Itinerari per famiglie con bambini sul lago maggiore

Lago Maggiore Il Lago Maggiore è una delle migliori mete turistiche per famiglie presenti sul territorio italiano, grazie alla coesione di fattori quali: – relax – strutture ricettive con animazione per bambini – clima favorevole per le gite durante tutto l’anno – localizzazione Qui vi sono numerosi luoghi da visitare, come i parchi, le isole, Read More …

Campeggio in Islanda

L’Islanda è una nazione fantastica. Specie per tutti gli amanti del campeggio e dell’escursionismo che possono avventurarsi nelle bellezze naturalistiche di questo territorio, bello tanto di estate quanto di inverno. L’estremo piacere lo si raggiunge se questa terra la si scopre piano piano muovendosi in tenda. Ma c’è un però. Per poterlo fare è necessario essere Read More …

CONSIGLI PER LE VACANZE IN RIVIERA

E’ finalmente arrivato il momento della vacanze e nessun posto è migliore della riviera romagnola per vivere in pieno relax e divertimento il momento delle ferie estive. Ma preparare le valigie e partire alla volta dell’Emilia Romagna non è sufficiente: è necessario partire preparati e sapere cosa offre di bello la località. Anzitutto sarà possibile Read More …

Soggiorno a Buenos Aires in Argentina

rgentin Folla animata, viali acciottolati brulicano di gente mescolando le tante realtà d’ogni cittadino dal dramma alla gioia spensierata. Argentina grinta e vita, probabilmente più di notte che di giorno, magari, dopo aver degustato le rinomate bistecche in un qualsiasi ristorante di classe presente nella città. Buenos Aires, cosmopolita dall’atteggiamento altero veste elegante anche dei Read More …

Viaggio in Antartide: Deception Island

Luogo selvaggio e incontaminato del pianeta, fa rabbrividire per le sue temperature, i venti gelidi e le condizioni meteorologiche non sempre ottimali. La serena silenziosità, la bellezza dei suoi iceberg, richiede al viaggiatore una certa predisposizione fisica e una certa esperienza. La crescita economica dell’Antartide dovuta al turismo offre un’esperienza unica e incontaminata, grazie alla Read More …

Vacanze e Relax a Cancun

Negli anni ’70 la pianificazione del turismo messicano contrappose la fama di Acapulco con una nuovissima località balneare internazionale nella Penisola dello Yucatán. La scelta una di una località incantata popolata solamente dal piccolo villaggio di pescatori di Puerto Juárez lungo la grande striscia di sabbia bianca ha reso Cancún negli ultimi due decenni in Read More …

Giamaica e la cultura rastafari

A prescindere dai “gap” economici della Giamaica, il viaggiatore trova in questa stupenda isola un clima formidabile contornato da paesaggi tipicamente da cartolina con: le spiagge bianche, i rossi tramonti che si spengono dietro le montagne. Conosciuta per la musica reggae e la cultura “rastafari”, l’ospitalità dei nativi è unica e vi permetterà di immergervi Read More …

Vacanze nelle terre dell’Ecuador e tra i mari che lo costeggiano

L’Ecuador è il più piccolo paese degli aspri altipiani andini nelle regioni del Sud America. La cultura indigena, mescolata all’ architettura coloniale incorniciata in paesaggi vulcanici lunari e una fitta foresta pluviale offre tante attrattive diverse. Oltre alla distesa limitata della terra ferma, l’Ecuador vanta tra i suoi tesori, le Isole Galápagos. Appartenenti all’Ecuador dal Read More …

Vacanza a Maceiò in Brasile

Affacciata all’Oceano Atlantico, a nord est del paese,è caratterizzata da spiagge dalla sabbia finissima, da palme spettacolari e da un mare limpido, dove c’è la possibilità di praticare qualsivoglia sport acquatico. Grazie al suo clima tropicale e grazie all’atmosfera rilassante e quasi surreale, creata anche dall’affabilità e dall’allegria innata degli abitanti del posto, è meta Read More …

Vacanza a Quito nell’ Ecuador

Centro commerciale, industriale e culturale dell’Ecuador, Quito sorge nella  parte centrosettentrionale del paese. La città è importante per ospitare la  più vasta collezione di arte coloniale del Sud America, tra cui la chiesa  della Compania de Jesus, la Chiesa di San Francisco e il complesso di  edifici che caratterizzano la Plaza Grande, posta nel centro Read More …

Vacanza a Machu Picchu: terra del popolo Inca

Nella valle dell’ Urubamba, in Perù si trova il bellissimo sito archeologico di Machu Picchu, il cui nome deriva da due termini quechua, una lingua nativa americana del Sud America, tipica del popolo Inca. I due termini sono macho, che significa vecchio, e pikchu, che significa cima, infatti questa località è caratterizzata dal monte Machu Read More …

Caracas: Il Parco Centrale di Caracas

Nella zona centro-settentrionale dello stato del Venezuela, nell’America meridionale, si trova la città di Caracas, nonchè la capitale dello stato venezuelano. Attraversata dal fiume Guaire, Caracas ha origini risalenti alla seconda metà del 1500 quando un esploratore spagnolo la fondò con il nome di Santiago de Leon de Caracas. La città è conosciuta in tutto Read More …

Vacanza a Terra del Fuoco: El Fin del Mundo

Benvenuti alla fine del mondo, benvenuti alla Terra del Fuoco, dove qualsiasi siano le vostre aspettative qui ne rimarrete pienamente soddisfatti. Una vacanza alla Terra del Fuoco è d’obbligo per chi ama la natura, sia d’inverno perché le Ande innevate sono uno spettacolo che meraviglia, sia per le foreste che crescono lungo il confine occidentale Read More …