Vacanza a Quito nell’ Ecuador

Quito

Centro commerciale, industriale e culturale dell’Ecuador, Quito sorge nella  parte centrosettentrionale del paese.

La città è importante per ospitare la  più vasta collezione di arte coloniale del Sud America, tra cui la chiesa  della Compania de Jesus, la Chiesa di San Francisco e il complesso di  edifici che caratterizzano la Plaza Grande, posta nel centro storico di  Quito, che fu proclamata, proprio per queste sue bellezze, patrimonio  dell’umanità dall’UNESCO nel 1978.

Quito è una città che ormai ha subito una  modernizzazione tale da essere in grado di ospitare e saper intrattenere  turisti da tutto il mondo, con i suoi locali che offrono pietanze di ogni  genere, dai prodotti di terra ai prodotti di mare.

La vita notturna qui a  Quito è particolarmente affascinante e si può ammirare soprattutto nella  zona di Mariscal, dove la bontà delle pietanze e dei sapori ecuadoriani si  mescola al divertimento favorito da musica e danze tipiche.

Per chi ama le  manifestazioni e perciò il contatto con la gente del luogo che visita, può  approfittare dei tanti eventi organizzati, tra cui il festival di musica  sacra, uno dei più importanti dell’America Latina, che si tiene durante la  settimana santa, nel periodo compreso tra marzo e aprile di ogni anno.

Infine, essendo vicina all’equatore, Quito gode di un clima temperato, con escursioni termiche poco frequenti, ma abbondanti precipitazioni. La città ecuadoriana è da visitare per le sue bellezze, ma anche per la vita mondana che offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *