Vacanza a Negril in Gamaica

Negril

Negril è una località balneare della Giamaica, nonchè uno dei maggiori centri della contea di Cornwall, situata sulla punta estrema occidentale del paese.

Questa città ha avuto un fortissimo sviluppo urbano sui suoi dieci km di spiagge, famosi in tutto il mondo per essere unici al mondo e i più belli in assoluto della Giamaica, con la sabbia bianca e il mare cristallino.

I primi abitanti del luogo furono in maggior parte hippy, e ciò favorì l’atmosfera spensierata che la caratterizza, infatti non c’è posto migliore per farsi nuovi amici e incontrare gente con cui divertirsi e rilassarsi.

Oltre alle splendide spiagge, qui è facile trascorrere splendide serate nei fantastici ristorantini, dai più economici ai più costosi ,seppur la differenza, a livello di qualità, del cibo non si senta neanche.

Questa cittadina non offre opportunità di visite a livello culturale, ma le bellezze suggestive del paesaggio sono tutte da esplorare e visitare.

Le attrattive principali sono ovviamente le spiagge, come Negril beach, la più frequentata dai turisti, anche per la possibilità che offre di praticare lo snorkelling, Bloody Bay, chiamata cosi perchè un tempo qui venivano macellate le balene, ma ora è balneabile, e Negril Cliff, scogliera da cui, al tramonto, è possibile assistere ad uno spettacolo emozionante. Inoltre, sulla costa della città è possibile visitare il faro, chiamato Negril light house, uno dei pochi monumenti della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *