Vacanza a Maceiò in Brasile

Maceiò

Affacciata all’Oceano Atlantico, a nord est del paese,è caratterizzata da spiagge dalla sabbia finissima, da palme spettacolari e da un mare limpido, dove c’è la possibilità di praticare qualsivoglia sport acquatico.

Grazie al suo clima tropicale e grazie all’atmosfera rilassante e quasi surreale, creata anche dall’affabilità e dall’allegria innata degli abitanti del posto, è meta ambita di turisti da tutto il mondo, ma anche dagli stessi brasiliani.

Il mare che bagna Maceiò è caratterizzato dalla barriera corallina, il cui splendore e i cui colori si possono osservare a poche centinaia di distanza dalla spiaggia, e da splendide piscine naturali che si trovano al largo, ma sono facilmente raggiungibili, noleggiando le tipiche imbarcazioni, chiamate jangade.

La città regala spettacoli di luci e colori anche di notte, quando i locali si animano al suono di musiche tipicamente brasiliane, e non solo.

Il clima di Maceiò non è inferiore ai 26 C° per tutto l’anno, perciò qualsiasi stagione è adatta per visitare questa magnifica località, ma se si vuole assistere al periodo del carnevale il periodo più indicato è febbraio-marzo.

Da poco è possibile raggiungere Maceiò con ancora più facilità, infatti c’è un volo diretto da Milano-Malpensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *