Le spiagge più belle a Pescoluse, per una vacanza in Salento… che sa di Maldive

Il Salento si riconferma ogni anno come la meta turistica estiva più in voga degli ultimi tempi: cibo delizioso, spiagge da sogno e non di meno innumerevoli attrazioni da visitare come grotte e siti archeologici, anche di importanza storica straordinaria, fanno da cornice alla zona più a sud di tutta la Puglia per regalare a ogni visitatore emozioni e ricordi indimenticabili.

Benché nel Salento vi siano tantissime spiagge e lidi meravigliosi, tutti noi abbiamo sentito parlare almeno una volta della bellissima città di Pescoluse, le cui sponde vengono denominate le Maldive del Salento per più di un valido motivo. Queste spiagge, infatti, attirano ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, per via dei colori meravigliosi e della bellezza incommensurabile delle sue acque.

In quest’articolo vi indicheremo le più belle spiagge di Pescoluse per una vacanza in Salento che sappia di Maldive. Per completare l’esperienza nel massimo del relax, vi invitiamo a visitare il sito del villaggio Arco del Saracino.

La Spiaggia di Eden a Pescoluse

Come sarà facilmente intuibile dal nome, la spiaggia di Eden, situata nella provincia di Pescoluse, offre uno spettacolo straordinario per via della sua atmosfera letteralmente da paradiso terrestre. Ciò che affascina i turisti è certamente il bianco della sabbia fine e soffice e la straordinaria trasparenza delle acque salentine.

Il colore cristallino del mare crea un contrasto spettacolare con la limpidezza della sabbia circostante, regalando un’esperienza visiva a dir poco emozionante. Inoltre, le dune caratteristiche vi aiuteranno a immergervi in uno scenario mozzafiato regalandovi una sensazione di benessere e totale relax

Maldive del Salento a Pescoluse

Forse non tutti sanno che a Marina di Pescoluse esiste un lido chiamato Maldive del Salento che, grazie all’adozione di questo nome, ha notevolmente contribuito alla riconsiderazione turistica delle spiagge del luogo. Questo lido nello specifico è, infatti, uno dei più visitati e popolari fra tutti, sia per il nome caratteristico sia per le spiagge meravigliose su cui è situato.

In questo caso, parliamo di un luogo molto frequentato, perfetto per godere appieno della movida salentina e usufruire di tutta una serie di servizi per rendere la vostra vacanza a dir poco perfetta.

Conca Lido a Pescoluse

Il mix ideale tra bellezza, relax e divertimento è sicuramente rappresentato da Conca Lido, struttura altamente organizzata per regalare a grandi e piccini momenti di divertimento e servizi di alta qualità. Per chi intende spendere un po’ di più, questa struttura è certamente la più consigliata, non solo per la bellezza indescrivibile delle sue spiagge ma soprattutto per tutte le altre attività disponibili per intrattenervi durante il vostro soggiorno.

Se, al contrario, desiderate risparmiare pur non rinunciando a godere del mare più bello d’Italia, non disperate: il Salento offre, infatti, numerose opzioni per tutte le tasche e per ogni tipologia di turista.

La spiaggia libera di Marina di Pescoluse

Oltre a tutte le diverse tipologie di lido presenti sul territorio, vi sono tantissime possibilità anche per chi desidera godere di una spiaggia libera senza alcun tipo di vincolo. Le spiagge libere delle Maldive del Salento, ovvero di Marina di Pescoluse, offrono tutto questo e molto di più. Mare spettacolare, sabbia fine e dune mozzafiato per immergervi in uno scenario quasi tropicale.

A tutto questo si aggiunge anche la totale libertà di godere come si desidera dello spazio e del tempo che avete a disposizione, senza ovviamente rinunciare a usufruire di una delle più belle spiagge del posto.

Essendo uno dei siti maggiormente visitati da turisti e locali, potrebbe essere particolarmente affollato soprattutto durante i giorni festivi; tuttavia, nulla vi impedirà di recarvi sul posto quando desiderate senza alcun tipo di limitazione durante tutti gli altri giorni della settimana. Per chi non vuole spendere eccessivamente per lidi e strutture similari, la spiaggia libera di Marina di Pescoluse è sicuramente la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Le spiagge di Torre Vado a Pescoluse

Torre Vado è uno degli estremi all’interno del quale sorge Pescoluse. Quello che molti ignorano è che in questa cittadina – avente circa 112 abitanti – è possibile respirare un clima di vacanza e benessere senza eguali in tutto il territorio: il merito è sicuramente della bellezza tipica del posto, del calore della sua popolazione e, soprattutto, della presenza di una torre che domina il paesaggio e le piccole spiagge circostanti.

Spendendo poco e spostandovi appena più in là rispetto a Pescoluse, potrete godere di tutto questo esplorando uno dei siti più belli fra tutti quelli indicati. Il tutto, lo ricordiamo, accompagnato da cibo squisito e da persone del posto estremamente gentili e calorose.

Spiaggia Sunrise a Pescoluse

Tornando a Pescoluse e, più nello specifico, ai lidi particolarmente forniti, non possiamo non citare la spiaggia Sunrise, la quale ogni anno si registra come una delle mete turistiche più ambite da ragazzi e famiglie di tutto il mondo. Complici sicuramente i servizi e i divertimenti disposti dalla meravigliosa struttura, questa soluzione è l’ideale per chi desidera immergersi nella bellezza delle spiagge salentine e vivere un’esperienza all’insegna del lusso e del benessere.

Tra ombrelloni esotici, lettini e tutte le altre possibilità di intrattenimento, la spiaggia Sunrise è pronta a offrirvi solo il meglio dell’esperienza di viaggio all’interno delle straordinarie Maldive del Salento.

Cinque Vele, Lido Venere e Lido 77 a Pescoluse

Per concludere, vi indichiamo alcuni dei lidi più famosi aventi caratteristiche simili a quelli sopracitati. Partendo dalle Cinque Vele, passando dal Lido Venere sino ad arrivare al Lido 77, troverete tutto ciò che caratterizza al meglio il Salento vivendo delle esperienze indimenticabili. Mare, sole e atmosfera calorosa sono gli ingredienti perfetti per vivere una vacanza a dir poco da sogno, che sa di Maldive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *