Itinerari per famiglie con bambini sul lago maggiore

Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è una delle migliori mete turistiche per famiglie presenti sul territorio italiano, grazie alla coesione di fattori quali:

  • – relax
  • – strutture ricettive con animazione per bambini
  • – clima favorevole per le gite durante tutto l’anno
  • – localizzazione

Qui vi sono numerosi luoghi da visitare, come i parchi, le isole, i giardini e le ville ed anche molte possibilità di alloggio.

Alloggiare

Il Lago Maggiore offre una vasta possibilità di alloggi, capaci di assecondare tutte le esigenze. Si possono trovare formule per famiglie con bambini, per coppie, per gruppi e per scolaresche. I turisti potranno pernottare in bed and breakfast come in hotel o in appartamenti in affitto. Disponibili in ogni stagione e con la presenza di varie fasce di prezzo, nessuno rimarrà a bocca asciutta.
Il nostro consiglio Hotel Ancora. Vai sul sito.

Stresa

Sulla riva del Lago Maggiore, Stresa offre un panorama mozzafiato sulle isole Borromee. Al tramonto, sul lungolago, si può ammirare una vista splendida fra acqua, imbarcazioni, verde e architettura. Passeggiando fra le stradine della città si potranno assaporare i prodotti tipici e i vini del posto ma anche fare compere fra meravigliosi palazzi in stile liberty.

Isola Madre

La più grande fra le isole del Lago Maggiore è l’Isola Madre. Si pensa sia stata anche la prima ad essere stata abitata. È famosa per la collezione botanica presente, che propone piante esotiche e rare provenienti da tutto il mondo. Nel palazzo Borromeo che la occupa, i bambini saranno felici di visitare la stanza dedicata ai teatrini delle marionette.

Isola Bella

Meravigliosa perla architettonica incastonata nel verde e circondata dal Lago Maggiore. L’Isola Bella si presenta con uno scenario da favola che lascerà a bocca aperta tutta la famiglia: Villa Pallavicino, un’architettura barocca circondata da terrazze belvedere e un parco botanico con animali liberi nel verde che faranno impazzire i più piccoli ma anche i più grandi.

Isola dei Pescatori

L’isola dei Pescatori, come suggerisce il nome, ospita da sempre un borgo di pescatori. Questa caratteristica l’ha resa oggi il punto migliore del Lago Maggiore in cui gustare un ottimo pranzo tipico in famiglia. Dopo aver pranzato si potrà girare per l’isola fra i vari negozi di souvenir e ammirare la bellezza del paesaggio tutt’attorno.

Parco zoo di Villa Pallavicino

A Stresa vi è questo posto fantastico che i bambini adoreranno. Si estende su 200.000 mq e vi si trovano viali in fiore, alberi secolari, giardino botanico e anche un giardino zoologico con la presenza di animali come pavoni, daini, fenicotteri. Qui si potrà tranquillamente andare al ristorante o nell’area picnic per poi far giocare i bambini nel parco giochi. È collegato a piazzale Imbarcadero con un trenino.

Adventure Park

A Baveno, sul Lago Maggiore, vicino Stresa vi è un sensazionale parco divertimenti con attrazioni di acqua e di terra. Consigliato per una giornata in famiglia all’insegna del divertimento fra la gioia dei bambini e l’entusiasmo dei grandi, si potrà usufruire di attrazioni fra cui l’arrampicata, i ponti sospesi, la barca a vela, gli scivoli e i percorsi in bici.

Montagna e natura

Avventura e divertimento sono possibili sul Lago Maggiore anche se si viaggia con bambini. Percorrere sentieri naturali circondati da sole, terra, acqua e verde o arrivare in cima a montagne godendosi la vista dall’alto non sarà un problema nemmeno per i più piccoli.

Monte Mottarone

Gli appassionati della montagna saranno felici di visitare la cima più suggestiva che affaccia sul Lago Maggiore: il Monte Mottarone, alto 1491 m, raggiungibile tramite funivia. Sulla vetta vi è una pista di bob su rotaia e lungo le pendici vi sono bellissimi sentieri immersi nel verde da percorrere con tutta la famiglia sia piedi che in bici.

Lago di Mergozzo

Per chi volesse lasciarsi stupire dallo splendore che la natura può offrire, è impossibile perdersi il Lago di Mergozzo. Famoso per le limpidissime acque, è un piccolo lago della città di Mergozzo. Tipici del posto sono ormai gli sport d’acqua, come la canoa, resi possibili grande alla perenne calma delle acque. Non solo acqua, anche terra a Mergozzo: vi sono sentieri splendidi costeggianti il lago.

Natale

Un periodo meraviglioso per una vacanza sul Lago Maggiore in famiglia è senza alcun dubbio quello natalizio. A Onavasso si allestiscono la cava sotterranea, la galleria di pietra e l’enorme salone, come fosse la grotta di Babbo Natale, in cui i più piccoli vivranno un piccolo sogno esprimendo i loro desideri con un’aria di festa, gioia e pace. Adiacente alla grotta vi è il parco con le renne, il presepe e il mercatino di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *