Viaggio in Antartide: Deception Island

Antartide

Luogo selvaggio e incontaminato del pianeta, fa rabbrividire per le sue temperature, i venti gelidi e le condizioni meteorologiche non sempre ottimali. La serena silenziosità, la bellezza dei suoi iceberg, richiede al viaggiatore una certa predisposizione fisica e una certa esperienza.

La crescita economica dell’Antartide dovuta al turismo offre un’esperienza unica e incontaminata, grazie alla cooperazione internazionale per la sua tutela.

Scrutando il panorama dall’alto si può scorgere un’isola di particolare forma, ricorda quasi un ferro di cavallo, nascosta tra le Isole Shetland Australi, Deception Island accoglie le navi nel porto naturale di Port Forester.

Inizialmente fu usata come sede logistica per le prime esplorazioni pur avendo un vulcano ancora attivo, ora, richiestissima meta turistica per la termalità delle sue acque Pendulum Cove concede un paesaggio unico grazie alla singolarità di questa terra decorata dalle colonie di pinguini antartici che popolano le coste. I camini vulcanici scaldano l’acqua, limitando la presenza d’animali marini nelle zone del porto.

L’attività turistica in Antartide è caratterizzata per la possibilità di sperimentare nuove sfide all’insegna del trekking, del campeggio e dello sci.

L’opportunità di immergersi nelle acque anche di notte è assicurata a chi ha almeno 100 immersioni alle spalle e il brevetto di certificazione PADI Rescue Diver.

Misurarsi è la principale attrazione di questa terra, oltre alla chance di vivere ai confini del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *