Soggiorno a Buenos Aires in Argentina

Buenos Airesrgentin

Folla animata, viali acciottolati brulicano di gente mescolando le tante realtà d’ogni cittadino dal dramma alla gioia spensierata.

Argentina grinta e vita, probabilmente più di notte che di giorno, magari, dopo aver degustato le rinomate bistecche in un qualsiasi ristorante di classe presente nella città. Buenos Aires, cosmopolita dall’atteggiamento altero veste elegante anche dei momenti di difficoltà.

Passeggiando per le strade tra edifici che richiamano stili prettamente europei, si possono incontrare venditori, artisti, impiegati in attesa della serata.

Dedicata a chi dorme poco, la città al calar del sole sveglia la parte festaiola di sé: un gran viavai di persone occupa il suolo tra: caffè, club, cinema, ristoranti ecc. La zona di maggior tendenza è quella di Plaza Serrano (a Palermo Viejo) dove l’eleganza non si spreca.

Pensando all’Argentina, lo seconda parola che lega con questo paese è il Ballo, naturalmente vi sono molte scuole che offrono lezioni di tango, flamenco, ballo latino-americano, salsa e danze popolari.

Molte altre attività sono possibili in quest’incantevole città come itinerari in bicicletta nel Parque 3 de Febrero, oppure, per chi ama l’emozione della scommessa, l’Hipódromo Argentino nel quartiere di Palermo, un sontuoso edificio, concepito dall’architetto Dujarric nel 1908 che può accogliere fino a 100.000 spettatori…si deduce che l’ippica è molto sentita.

Semplicemente da vivere, Bueno Aires si offre totalmente ai suoi visitatori senza chiedere nulla in cambio se non la disponibilità di far festa insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *