Le Fasi di una campagna SEO

Quanto più un sito web è posizionato bene sui motori di ricerca tanto più traffico di utenti ottiene, la conseguenza sono un crescita del brand aziendale, maggiori conversioni, vendite e fatturato. Per iniziare un lavoro di posizionamento è necessario progettare al meglio le fasi di una campagna seo da svolgere. In quest’articolo vedremo sia le Read More …

Regole di Seo copywriting

Scrivere su internet è un’attività complessa, che richiede tecniche e accorgimenti: anche se tutti possono creare un blog, pubblicare un annuncio o una recensione, aprire un piccolo ecommerce, sono ancora pochi quelli che riescono a farlo bene. Seguire delle piccole regole doro per la creazione dei nostri contenuti scritti può senza dubbio aiutarci a sfruttare al Read More …

La Negative SEO

La negative SEO è lo spauracchio di molti dei consulenti per il posizionamento dei siti web in giro per il mondo. Malgrado molte rassicurazioni da parte di Google (che fino a qualche tempo fa assicurava che attività di negative SEO erano impossibili, mentre ora è passata a un più cauto quasi impossibili), e nonostante la Read More …

Il futuro della SEO

Il 2014 è stato un anno di svolta per la SEO: una serie di cambiamenti ha completamente (o quasi) modificato i metodi e le tecniche di ottimizzazione per i siti web, di posizionamento sui motori di ricerca, e l’intero internet marketing. Innanzitutto, è arrivato Hummingbird, l’aggiornamento dell’algoritmo di Google, il più importante cambiamento nei risultati delle Read More …