Perché usare l’sms marketing? Più clienti tramite l’uso dei messaggi

Internet mette a disposizione diversi strumenti capaci di trasmettere il proprio marchio o i propri servizi e tra essi c’è l’sms marketing, soluzione efficace potenzialmente interessante. C’è una parte del marketing che si sviluppa tramite dispositivi mobili grazie alle ultime tecnologie disponibili, ma in tale contesto è possibile ricomprendere metodi che spesso vengono considerati superati Read More …

Strategie di Social Media Marketing

  Una ricerca condotta da Michael Stelzner (Social Media Marketing Industry Report, qui il PDF completo) evidenzia come l’88 % degli esperti di marketing utilizzi regolarmente i Social Media per incrementare le opportunità di business. Twitter, Blogs, LinkedIn e Facebook sono, nell’ordine, sono strumenti privilegiati per la diffusione del brand online. La demografia del business Read More …

Fare Marketing con Facebook

Fare marketing su Facebook diventa sempre più una scelta efficace. La piattaforma di interazione sociale maggiormente diffusa, ospita da tempo il profilo di brand creati appositamente allo scopo di sfruttare l’estrema facilità con cui è possibile diffondere un messaggio. Nella sua dimensione mediale, Facebook più di altri, riesce nell’intento di offrire modalità comunicative mono e Read More …

Strategia Marketing online PMI

Ogni azienda che sceglie di estendere l’immagine in Rete, ha l’onere di progettare contenuti efficaci, frutto di una strategia di comunicazione da analizzare e strutturare precedentemente alla presenza online. La cura dei contenuti (content curation), assume una molteplicità di sfumature (testo, immagine, media), superando, la dimensione statica del web prima maniera, con una più efficace Read More …

La comunicazione super efficace

La qualità della comunicazione determina la qualità delle relazioni personali e professionali. Chi comunica bene e con spigliatezza riesce ad raggiungere molti più obbiettivi ed è visto da molti come una persona “fortunata” o un supereroe in grado di risolvere facilmente i problemi. Se ci pensi un attimo in momenti di forte necessità, magari durante Read More …

Leadership e Comunicazione Efficace

Comunicare in modo efficace equivale a saper comunicare. La consapevolezza del messaggio veicolato, presuppone la padronanza degli strumenti della comunicazione ed al tempo stesso una visione chiara degli obiettivi e del fine insito nel confronto con gli altri. Gli educatori prendono una cosa semplice e la rendono complessa, i comunicatori prendono una cosa complessa e Read More …

Twitter Marketing

Twitter è un Social Media che permette la condivisione di  messaggi  lunghi sino a 140 caratteri. Per tal motivo è da considerarsi un servizio di Microblogging. La peculiarità di questo media risiede nella capacità di rendere immediatamente disponibili le news ai sottoscrittori (Followers). Il “cinguettio”, breve, incisivo, ha vera e propria portata virale. Quando lutente Read More …

Cos’è il Marketing 2.0? Il web Marketing!

Nuove opportunità di promozione online sono alla base del concetto di web marketing. Non convenzionale, partecipativo, si sviluppa nelle discussioni sui social media, nel confronto con lutente, nellascolto attivo. Creare conversazioni appare dunque il primo elemento da valutare per promuovere una campagna di marketing 2.0. Social bookmarking, social networking, sono questi gli imperativi da seguire Read More …

Comunicazione efficace nel business online

La rete ha democratizzato le opportunità di investimento e sviluppo di un progetto, ed offerto, concretamente, l’opportunità di emergere all’interno di un panorama specifico. Democratizzare la presenza online non contribuisce necessariamente alla riuscita di quel progetto ed anzi, di contro, una così forte liberalizzazione del mercato, crea un’evidente frammentazione, un caos di offerta, all’interno del Read More …

6 consigli di Digital Marketing Efficace con Pinterest

Pinterest rappresenta una  nuova vetrina online in termini di visibilità e diffusione di contenuti. Un Social Media che riconosce e promuove l’efficacia comunicativa attraverso l’uso delle immagini. Condividere e comunicare per immagini diventa il nuovo paradigma capace di offrire visibilità e conversazione attorno ad un brand. La velocità e l’immediatezza nel trasmettere un contenuto attraverso una rappresentazione Read More …

Come posizionare un Brand da zero?

Posizionare efficacemente un brand online richiede innanzitutto che il brand rappresenti qualcosa di valido e realmente alternativo a quanto già offerto dal mercato. Diversificazione dunque con occhio alla qualità, delineando un prodotto che sia capace di colmare una lacuna, di soddisfare concretamente un bisogno esistente, individuato attraverso una precedente analisi di mercato nel segmento su Read More …

Comunicare un Brand Personale con efficacia

La comunicazione personale necessita l’esame di una complessa struttura individuale che sia capace di far emergere abilità, conoscenze e competenze in grado di offrire un quadro preciso di ciò che siamo professionalmente. Considerando come punto di partenza l’assunto che è impossibile non comunicare, apparirà da subito evidente quanto sia necessario farlo in modo efficace. L’essere del Read More …