Strategie di Social Media Marketing

  Una ricerca condotta da Michael Stelzner (Social Media Marketing Industry Report, qui il PDF completo) evidenzia come l’88 % degli esperti di marketing utilizzi regolarmente i Social Media per incrementare le opportunità di business. Twitter, Blogs, LinkedIn e Facebook sono, nell’ordine, sono strumenti privilegiati per la diffusione del brand online. La demografia del business Read More …

Fare Marketing con Facebook

Fare marketing su Facebook diventa sempre più una scelta efficace. La piattaforma di interazione sociale maggiormente diffusa, ospita da tempo il profilo di brand creati appositamente allo scopo di sfruttare l’estrema facilità con cui è possibile diffondere un messaggio. Nella sua dimensione mediale, Facebook più di altri, riesce nell’intento di offrire modalità comunicative mono e Read More …

Twitter Marketing

Twitter è un Social Media che permette la condivisione di  messaggi  lunghi sino a 140 caratteri. Per tal motivo è da considerarsi un servizio di Microblogging. La peculiarità di questo media risiede nella capacità di rendere immediatamente disponibili le news ai sottoscrittori (Followers). Il “cinguettio”, breve, incisivo, ha vera e propria portata virale. Quando lutente Read More …

6 consigli di Digital Marketing Efficace con Pinterest

Pinterest rappresenta una  nuova vetrina online in termini di visibilità e diffusione di contenuti. Un Social Media che riconosce e promuove l’efficacia comunicativa attraverso l’uso delle immagini. Condividere e comunicare per immagini diventa il nuovo paradigma capace di offrire visibilità e conversazione attorno ad un brand. La velocità e l’immediatezza nel trasmettere un contenuto attraverso una rappresentazione Read More …