Libri Marketing

libri marketing

Tutte le sfaccettature del marketing, dalla creazione di un brand alla sua promozione fino a trattare argomentazioni più ampie nel settore Digital e Advertising.

Libro trading operativo forexStrategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti

La maggior parte delle piccole e medie imprese ha capito che i Social Network in generale e Facebook in particolare sono diventati ambienti impossibili da non presidiare, il problema sta nel fatto che difficilmente riescono a farne una reale risorsa di business.

Spesso si limitano ad aprire una Pagina, infilarci dentro qualche post, salvo poi lamentarsi poco dopo che “non li considera nessuno” e quindi “Facebook non serve a niente”. In questa seconda edizione del libro ti racconto come funziona davvero Facebook per le aziende


Articoli sul Marketing

  • Strategie di Social Media Marketing social media marketing  Una ricerca condotta da Michael Stelzner (Social Media Marketing Industry Report, qui il PDF completo) evidenzia come l’88 % degli esperti di marketing utilizzi regolarmente i Social Media per incrementare le opportunità di business. Twitter, Blogs, LinkedIn e Facebook sono, nell’ordine, sono strumenti privilegiati per la diffusione del brand online. La demografia del business annovera per il ...
  • Fare Marketing con Facebook facebook marketing Fare marketing su Facebook diventa sempre più una scelta efficace. La piattaforma di interazione sociale maggiormente diffusa, ospita da tempo il profilo di brand creati appositamente allo scopo di sfruttare l’estrema facilità con cui è possibile diffondere un messaggio. Nella sua dimensione mediale, Facebook più di altri, riesce nell’intento di offrire modalità comunicative mono e pluridimensionali al ...
  • Twitter Marketing twitter marketing Twitter è un Social Media che permette la condivisione di  messaggi  lunghi sino a 140 caratteri. Per tal motivo è da considerarsi un servizio di Microblogging. La peculiarità di questo media risiede nella capacità di rendere immediatamente disponibili le news ai sottoscrittori (Followers). Il “cinguettio”, breve, incisivo, ha vera e propria portata virale. Quando lutente  pubblica un tweet ...
  • 6 consigli di Digital Marketing Efficace con Pinterest pinterest marketing Pinterest rappresenta una  nuova vetrina online in termini di visibilità e diffusione di contenuti. Un Social Media che riconosce e promuove l’efficacia comunicativa attraverso l’uso delle immagini. Condividere e comunicare per immagini diventa il nuovo paradigma capace di offrire visibilità e conversazione attorno ad un brand. La velocità e l’immediatezza nel trasmettere un contenuto attraverso una rappresentazione grafica è ...