Elettrodomestici della salute: gli estrattori

elettrodomestico salute

Frutta e verdura fresca sono considerati un vero toccasana per la nostra salute, cercate dunque di monitorare l’apporto giornaliero per garantire la giusta assunzione di vitamine e realizzare una cucina veloce e sana, fondamentale soprattutto per i vostri bambini.

Estratti e centrifugati

I succhi estratti o centrifugati ottenuti dalla frutta fresca permettono di avere le stesse sostanze nutritive di tali alimenti ma in maniera più’ concentrata e facili da assimilare.Risultato possibile grazie a strumenti particolari come il frullatore,la centrifuga o l’estrattore sviluppati soprattutto negli ultimi anni.

I benefici ottenuti in questo modo sono notevoli e favoriscono una quantità di vitamine e minerali assunti nel corpo maggiore.Ricordare la differenza tra queste diverse tipologie è dunque fondamentale.

Differenza tra un estrattore di frutta ed altri tipi di elettrodomestici?

L’estrattore è in grado di estrarre il succo,in maniera lenta e con temperature inferiori,le centrifughe invece presentano lame ad alta velocità,che lavorano ogni tipo di cibo con temperature elevate
Consigliamo dunque l’estrattore che mantiene inalterato il cibo,conservando le apposite sostanze nutritive ,a differenza delle centrifughe,dove sostanze nutritive come vitamine,minerali e fibre risultano notevolmente danneggiati.

E’ più salutare un frutto o un estratto?

Un frutto intero fresco è preferibile,se mangiato subito,in caso contrario segue un processo di deterioramento non indifferente che porta dunque a una quantità minore di vitamine e proprietà nutritive.
Per fare un giusto confronto tra succhi estratti e frutta dobbiamo considerare diversi fattori,anche se gli esperti consigliano un succo estratto per svariate ragioni,puoi assumere una quantità più elevata di frutta e più sostanze nutrive, facilmente assimilabili dal nostro organismo,puoi personalizzare la tua bevanda mescolando più frutti senza riempire il tuo stomaco,ecco perché a volte si preferisce bere e non mangiare.

Un estratto può contenere principi nutrienti e zuccheri molto concentrati,cercate dunque di non esagerare nell’assunzione degli estratti,se volete evitare alti livelli di glucosio nel corpo, per ovviare a questo inconveniente magari potete creare estratti a base di verdura creando il giusto equilibrio tra le vitamine della frutta e i minerali delle verdure.

Estratti salutari consigliati:

Il nostro benessere è fondamentale, come lo è quello dei nostri bambini che dovrebbe assumere spesso determinate sostante nutritive che aiutano la crescita. La salute dei nostri bambini è essenziale,bere succhi o estratti può diventare piacevole per i più piccoli,basta combinare frutta e verdura insieme e creare miscele top.Consigliamo alcuni succhi buoni e facili da preparare

  • Mela,pera e finocchio per i più piccoli
  • Fragole,lamponi,succo di mela rossa e pomodoro ideale per i più grandi
  • Frullato di  banana, latte di mandorle e succo di agave ottimo per gli sportivi
  • Succo di carota, albicocca e pesca da utilizzare in estate come integratore di Sali minerali e vitamine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *