Crescita del trading di opzioni binarie

crescita trading

Secondo una statistica, sembra che il “trading di opzioni binarie”, come termine di ricerca, sia in continua e costante crescita sul motore di ricerca; ovvero sempre più persone si stanno affacciando a questo straordinario mondo. Ma in sostanza cosa sono e come si fa per guadagnare?

Chiunque si affacci per la prima volta al mondo del trading, si chiede innanzitutto di cosa stiamo parlando e poi quali sono i sistemi per poter iniziare a guadagnare. Sembrano due domande da poco, ma abbiamo dovuto creare un sito ad hoc per poter rispondere in maniera precisa e completa.

Sui diversi portali che trattano il settore del trading online potrete, quindi, trovare decine di informazioni utili per entrare con successo nel mondo dei mercati finanziari, ma anche recensioni dei migliori broker e tutto quello che vi può servire per diventare un trader professionista.  Ad esempio una risorsa esterna che consigliamo è il sito Mercati24.com all’interno del quale trovare le strategie per operare con successo, ma anche gli strumenti utilizzati dai professionisti per creare degli investimenti profittevoli, come:

  • » Indicatori Tecnici;
  • » Segnali di Trading;
  • » Grafici;
  • » Robot per il trading automatico

Cos’è il trading delle opzioni binarie?

In parole povere cosa sono le opzioni binarie? Per iniziare a comprendere l’argomento è buon prassi analizzare quanto meno il termine e comprenderne il significato. In gergo si parla di binarie – e nel nostro caso di opzioni binarie – una serie di strumenti atti ad operare nei mercati finanziari; il termine binario sta ad indicare una scelta che può essere negativa o positiva, si o no… in matematica parliamo di binario quando un numero può essere 0 o 1; ma altri esempi li troviamo nella ferrovia… il binario in questo caso va a significare due linee parallele che non si incontrano mai.

Le opzioni binarie trovano applicazione in:

  • » Valute;
  • » Materie prime;
  • » Azioni;
  • » Indici;

Le caratteristiche delle opzioni binarie:

  • » Rendimenti elevati ed in brevissimo tempo (30-60 secondi).
  • » Facile utilizzo.
  • » Possibilità di controllare il rischio con lo stop loss.

Quando parliamo di trading online, non stiamo parlando di operazioni ad altissimo rischio e per le quali occorre essere magnati della finanza, con le opzioni binarie possiamo entrare in questo mondo complicato utilizzando strumenti adatti a chiunque ed ovviamente anche a principianti.

Non esiste un solo sistema per fare trading, infatti in linea di principio si tratta di definire la strategia adottata; un esempio tipico utilizzato per spiegare le opzioni binarie è il cambio euro / dollaro. Quando facciamo operazioni binarie dobbiamo decidere se nei prossimi 60 secondi o 10 minuti o 24 ore il cambio scende o sale; ma questo è solo un esempio, infatti possiamo operare su tanti altri asset, quali l’oro, il petrolio, le valute… tutto dipende dal broker utilizzato. Quindi riassumendo possiamo affermare quanto segue:

  • » Possiamo investire sugli asset messi a disposizione dai broker (valute, oro, petrolio…)
  • » Per investire occorre scegliere l’arco temporale (secondi, minuti, ore…)
  • » Occorre stabilire l’ammontare dell’investimento
  • » Scegliere l’opzione binaria, crescita o calo

Quanto si può guadagnare con il trading di Opzioni binarie?

Da un pò di anni a questa parte si sta scegliendo sempre di più l’investimento in opzioni binarie, in quanto sembra essere uno dei modi più semplici per ottenere profitto in questi tipi di mercati; quindi è possibile guadagnare E quanto profitto si può avere? Prima di dare una risposta, occorre ricordare che sì è possibile, ma che a delle condizioni.

Il trading online può portare a ritorni molto alti, si può addirittura arrivare a raggiungere l’80% dell’investimento in un breve periodo; ma attenzione al rischio… infatti uno dei fattori che occorre sempre tenere in considerazione quando si fa trading online è che c’è un fattore di rischio proporzionale al rendimento ottenibile.

Se non investi con criterio, puoi andare a perdere l’intera somma investita; per evitare, occorre saper scegliere la strategia più adatta alle nostre esigenze.

Come scegliere la giusta strategia di trading online?

Per poter scegliere la strategia giusta, occorre prima aver accumulato una certa esperienza ed una preparazione adeguata; un trader inesperto può arrivare ad accumulare anche centinaia di euro di perdita, se prima non ha accumulato l’esperienza giusta e una preparazione adeguata. Il tuo successo dipende da te e dalla tua capacità di pianificare la strategia giusta.

Non è sempre facile scegliere la strategia giusta e la maggior parte delle volte richiede un grande sforzo e fino a diverse settimane di lavoro; ma una cosa che possiamo assicurarvi è che solo al termine di questo cammino, avrete le nozioni giuste per poter pianificare una strategia vincente. Tramite il nostro corso, sarete in grado di leggere perfettamente i grafici e i segnali di trading e a diventare, dopo tempo e fatica, un vero guru finanziario.

Vi consigliamo di iniziare la vostra strada verso il successo provando con un conto trading DEMO. In questa maniera non spenderai denaro di tua tasca, ma avrai la possibilità di apprendere dagli errori che ovviamente compirai durante il percorso.

Consiglio sui Broker per fare trading con le Opzioni Binarie

Il passo più importante è ora scegliere il Broker, ovvero la piattaforma affidabile dalla quale partire per iniziare l’investimento online. Esistono migliaia di piattaforme online, ma non tutte sono regolamentate; per questa ragione è sempre meglio verificare le relative licenze ed informasi nelle community online leggendo le opinioni di altri trader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *