CONSIGLI PER LE VACANZE IN RIVIERA

riviera vacanze

E’ finalmente arrivato il momento della vacanze e nessun posto è migliore della riviera romagnola per vivere in pieno relax e divertimento il momento delle ferie estive. Ma preparare le valigie e partire alla volta dell’Emilia Romagna non è sufficiente: è necessario partire preparati e sapere cosa offre di bello la località. Anzitutto sarà possibile scegliere tra i migliori hotel a Cattolica per dedicarsi poi a pieno alla scoperta delle numerose attrazioni che la riviera romagnola offre ai suoi turisti.  Sarà inoltre possibile scegliere tra gli hotel a Cattolica con parcheggio, in modo da scegliere liberamente se muoversi con la macchina o affidarsi al trasporto locale.

COSA VEDERE IN RIVIERA ROMAGNOLA

Scelto l’hotel a Cattolica con parcheggio,  non si può non passare a visitare il grande e famoso acquario di Cattolica, dove sono ospitati diversi esemplari marini e dove sono stati pensati e ideati numerosi percorsi interattivi per avvicinare ancora di più i turisti alla scoperta del mondo marino, ancora per molti semi sconosciuto.

A caratterizzare l’acquario di Cattolica è soprattutto la sua struttura: si tratta di una struttura dove un tempo era ospitato una colonia marina e che è composto da una serie di edifici staccati i quali tuttavia sono disposti in modo da ricreare l’immagine di una nave. Non  a caso l’acquario è soprannominato anche Le navi.  Terminata l’escursione a questa importante attrazione locale ci si può quindi dedicare alla visita vera e propria della città; a tal proposito è impossibile non partire dalle spiagge di Cattolica e dal mare che le bagna.

Cattolica, conosciuta dai turisti anche come La regina dell’Adriatico è stata inserita anche per l’anno corrente nella Bandiera Blu, riconoscimento internazione che attesta non solo la salute delle sue acque ma la qualità dei servizi offerti dalla città nell’ambito balneare.

Una volta giunti sulle spiagge della Regina,  è possibile visitare sia il Lungomare, dove è possibile camminare su una passeggiata pedonale in legno molto caratteristica, e quindi il Porto di Cattolica e le barche che dolcemente riposano nella darsena.

Molto interessante è anche la visita alla città, con la casa di Guglielmo Marconi o il Museo della Regina, dove è possibile ammirare diversi reperti archeologici e appartenenti alla sezione marineria.

Da Cattolica possono poi essere raggiunti con facilità i diversi parchi tematici della riviera: dal parco Oltremare di Cattolica, dove è possibile conoscere i delfini e rimanere ammaliati dai loro spettacoli giochi in acqua, al parco divertimento di Mirabilandia per non parlare del parco acquatico Acquafan.

Ma il divertimento continua anche dopo il calar del sole quando i diversi locali della riviera si preparano per accogliere i clienti per l’aperitivo a cui segui la cena a base di specialità tipiche romagnole, per continuare con le numerose serate organizzate dai famosi locali notturni del luogo.  Tante le discoteche rinomate del luogo che attendono solo di essere vissute, per vivere una vacanza all’insegna del divertimento e della bella musica. Alle prime luci dell’alba, all’uscita delle discoteche, sarà possibile ammirare l’alba in riva al mare e godersi a pieno la vacanza in riviera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *