Come Studiare il trading delle opzioni binarie

studiare trading opzioni

L’obiettivo dei corsi di trading è quello di condividere e fare conoscere le opportunità offerte da una corretta e consapevole operatività con i derivati ed in particolare con le opzioni.

Di solito non si danno dritte e non si svela nessun segreto sulle opzioni binarie (questa terminologia, che non ci appartiene, la lasciamo ai venditori) semplicemente perché non esistono segreti ma solo studi approfonditi su come operare nel trading online e sopratutto tanta, tanta preziosissima esperienza. L’esperienza è un valore aggiunto che, se condivisa, ha un valore così elevato da non poterla neppure quantificare.

Sommario dell’articolo sullo studio del trading:

Studio ed esperienza nel trading

Operare con profitto con le opzioni binarie è difficile se non si sa come fare. Le opzioni offrono forti potenzialità di guadagno ed un approccio corretto può consentire di avere importanti soddisfazioni economiche, per questo è fondamentale studiare su un serio corso online di trading binario

Le opzioni, così come i futures, sono come un coltello estremamente affilato:

“Se lo usi bene è estremamente utile, Se lo usi male ti fai male E evidente che bisogna fare quello che si è capaci di fare, le cose che non si sanno fare bisogna impararle.”

Probabilmente ci sono un paio di modi per apprendere e la prima soluzione sembra essere la migliore:

1.Si studia il trading e si approfondisce preferibilmente confrontandosi con un esperto che ha conoscenze ed esperienza e/o con chi conosce realmente questi strumenti.

2.Si opera e si impara dai propri errori del trading: questo è un metodo un po costoso anche se il mercato a suon di bastonate induce chi è intelligente a comprendere rapidamente come funziona il meccanismo o di prendere razionalmente in esame il punto 1.

A questo punto l’unica cosa che c’è da fare è imparare ad usare questo meraviglioso strumento approfondendo ogni suo aspetto positivo, negativo e strategico.

Uno studio approfondito sulle opzioni binarie ed in particolare sulle migliori strategie che si possono adottare per affrontare consapevolmente ogni tipo di mercato finanziario è l’unica maniera per creare i presupposti per guadagnare.

Una conoscenza superficiale del trading sulle opzioni binarie è assai pericolosa e può esporre, spesso addirittura inconsapevolmente, a perdite considerevoli.

Bisogna tenere presente che avere un approccio non professionale o comunque una preparazione inadeguata sui mercati finanziari è assai pericoloso.

Ogni volta che si effettua un’operazione sui mercati finanziari dobbiamo pensare che c’è chi guadagna e chi perde (sembra banale ma sostanzialmente è così) e che i componenti di questo mondo sono molti e tra questi ci sono i fondi che sono capitanati dai vari George Soros, Warren Buffet ed altri investitori, speculatori, trader particolarmente esperti, banche, grandi fondi di investimento, hedge fund, ecc.

Ecco, affrontare i mercati finanziari nei quali partecipano queste tipologie di investitori richiede un’adeguata preparazione professionale.

Quando poi si utilizzano strumenti particolarmente delicati come i futures e le opzioni la preparazione deve essere seria e la consapevolezza e l’attenzione nell’operare deve essere la massima.

Operare in derivati opzioni e futures espone ad elevati rischi di perdita così come ad elevate opportunità di guadagno.

A differenza di alcuni strumenti finanziari, con le opzioni è possibile acquistare o vendere e impostare numerosissime strategie per cercare di conseguire il tipo di obiettivo che ci si è preposti che spesso corrisponde alla massimizzazione del guadagno e/o al contenimento del rischio.

Alcuni vantaggi del trading in opzioni binarie:

  • – L’acquisto delle opzioni offre perdite limitate e guadagni potenzialmente illimitati (di solito ciò avviene con le call)
  • – Le opzioni a differenza dei covered warrant si possono comprare e vendere pertanto si può scegliere cosa fare in piena libertà e la quotazione è naturale
  • – Le opzioni possono offrire un elevato effetto leva e pertanto viene immobilizzato solo un importo molto contenuto
  • – Basso costo di negoziazione delle opzioni
  • – Di solito con le opzioni viene garantito sempre un denaro e una lettera ovvero il market maker assicura un prezzo in acquisto e un prezzo in vendita
  • – Con le opzioni si possono impostare strategie impensabili da attuare per esempio con le sole azioni
  • – Con le opzioni si può guadagnare quando il mercato è al rialzo, fermo o al ribasso.Dipende dalla strategia
  • – E molto altro

Studiare le migliori strategie per operazione con le opzioni binarie

Su questo sito vengono spiegate alcune delle migliori strategie in opzioni.
In particolare vengono illustrate le strategie più semplici da applicare sulle opzioni.

La semplicità delle strategie di trading spesso coincide con il riuscire ad applicarle e a fare bene e quindi si ha la possibilità di potere impostare razionalmente un’operazione vincente.

E senza dubbio meglio fare bene una cosa semplice che male una cosa complessa.

Consigli semplici per guadagnare con le opzioni binarie

Tutte le strategie e le operatività in opzioni che vengono illustrate su questo sito sono da considerarsi a puro spirito didattico.

In particolare ogni operatività in opzioni, anche quando non specificato, segue le normali regole di buon senso che qui sinteticamente si riportano:

  • – Cercare di non perdere
  • – Non dimenticare mai il punto precedente
  • – Di solito il dispiacere per una qualsiasi perdita di denaro è di gran lunga maggiore a quella relativa ad un guadagno
  • – Essere preparati e sapere con esattezza cosa si sta facendo: rischi, perdite e guadagni massimi potenziali
  • – Impostare sempre uno stop-loss adeguato
  • – Non vendere mai opzioni senza avere impostato un’efficace operazione a copertura.

Fattori delle operazioni di trading con le opzioni binarie:

Si ricorda che per l’operatività in opzioni è essenziale tenere in considerazione almeno alcuni fattori:

  • – Andamento del mercato sottostante di riferimento dell’opzione
  • – Valorizzare e/o valutare l’incidenza (costo) del tempo (time decay)
  • – Valorizzare e/o valutare la volatilità e la posizione da prendere
  • – Adottare una strategia adeguata
  • – Monitorare e gestire nel tempo la posizione della strategia adottata apportando le eventuali correzioni necessarie
  • – Approfondimenti sulle singole strategie
  • – l’illustrazione di altre importanti strategie usate prevalentemente dai professionisti del settore
  • – la gestione del rischio del mercato
  • – il riconoscimento del tipo di mercato da affrontare

La strategia adeguata da applicare e molto altro vengono affrontati solo ai corsi sulle opzioni di un certo rilievo e affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *