Acapulco: la perla del Pacifico

Acapulco

Lungo la costa centro meridionale del Messico, precisamente sulla baia di Acapulco una meta di notevole interesse turistico richiama viaggiatori tutto l’anno.

Acapulco, una città di circa 800 mila abitanti, attrae stranieri sia per il suo clima mite che per le attrattive della vita notturna. La città si divide in tre settori: il centro storico, Acapulco Diamante(zona turistica) e Acapulco Dorado situata lungo la baia.

Gode di una certa notorietà all’estero grazie ai suoi tuffatori, che per pochi euro si tuffano in maniera spettacolare per il piacere dei turisti, inoltre, è il più grande centro balneare del Messico.

Numerose attrattive naturalistiche si celano, in questo luogo riparato a sud e ad est dalle montagne della Sierra Madre e a ovest dalla Baia di Santa Lucia, ideali per il trekking.

Oltre 10 chilometri di spiagge, il suo porto è riconosciuto come “perla del Pacifico” ed è una delle tre tappe di quel “Triangulo del Sol” che fa brillare il Guerrero, le cui peculiari zone sono Acapulco, Ixtpa-zihuatanejo e Taxco.

L’oceano è teatro di esemplari stupendi come: il pesce vela, il guachinango, il róbalo, il pámpano e il barrilete. L’attività consigliata è il surf nella Punta Diamante, oppure a Revolcadero, Ejido e a Bonfil.

Anche la pesca è molto gettonata grazie ad un servizio di noleggio ben organizzato pronto a soddisfare le richieste dei turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *